mercoledì 14 dicembre 2011

Assignment 6: PUBMED!!

Pubmed!! che bella scoperta!! 

Devo davvero ringraziare questo (per)corso di informatica che mi ha dato l'opportunità di imbattermi in questa fonte di conoscenza!! 
Questo sì che è un sito che fa per me!! Una miniera d'oro per chi è assetato di sapere scientifico e non si accontenta della basilare, seppur utilissima e chiarissima Wikipedia!! 
Quanti articoli si possono trovare cambiando i diversi parametri di ricerca!! 
Mi sono davvero divertito a cercarne di tutti i generi..dalla biochimica alla fisiologia..dall'anatomia alla fisiologia..oppure articoli per autore di ricercatori, medici o professori universitari alle cui lezioni ho avuto il piacere di assistere. 
Quanto sapere libero!! e tutto così a portata di mano!!..devo dire che la cosa mi emoziona davvero!! :) :)  

Devo sinceramente riconoscere che questo motore di ricerca sia uno strumento unico, geniale!! e, anche se forse mi non mi servirà quotidianamente per adesso..credo proprio mi ritornerà assai utile in un futuro (spero) molto prossimo!! :))

Nessun commento:

Posta un commento